giovedì 3 maggio 2012

Una "solidale" festa della mamma!

Si avvicina la festa della mamma e, con essa, l'urgenza di pensare ad un regalo! Quest'anno sono diventata la sorella di un bambino egiziano, che la mia mamma insieme alle sue colleghe ha adottato a distanza. Questo "lieto evento" mi ha ispirato nella ricerca di un regalo per la festa più tenera che ci sia, quella appunto della mamma, e così ho pensato bene di recarmi nel negozio equo solidale della mia città per fare acquisti!.... non voglio scrivere cosa ho comprato, ma voglio comunque dare qualche ideuccia.

Nei negozi equo solidali si vendono dei monili bellissimi: collane, orecchini, bracciali, spesso colorati e adatti alle mamme più "etniche", ma ve ne sono anche alcuni più eleganti ed essenziali nelle forme.

Se le vostre mamme sono un pò stressate, perchè non regalare loro degli olii di argan profumati, anche quelli equo solidali, o delle tisane rilassanti o energizzanti? Nel negozio della mia città, per esempio, vendono un infuso alla rosa canina....quale migliore infuso per la mamma, che è la Rosa più bella? Altrimenti, perchè non acquistare una striscia di tessuto colorato come centrotavola o, per le mamme più golose, dei cioccolatini preparati artigianalmente o una marmellata alla papaya e frutto della passione, da mangiare la mattina per colazione su delle belle fette di pane integrale?




Per quanto riguarda i prezzi, sono oltremodo accessibili per regali del tipo che vi ho proposto: i monili hanno prezzi molto vari, dai 5-6 Euro in sù. E così i prodotti agroalimentari. Insomma, ce ne è davvero per tutte le tasche!

Pensateci: per la donna che per noi è la più bella del mondo, un regalo bellissimo che fa anche del bene.

Nessun commento:

Posta un commento